Le nostre lavorazioni

Lavoriamo sia a disegno che a campione, fornendo su richiesta del cliente, materiali selezionati e certificati, acciai normali o speciali, inox, ottone, bronzo, titanio e leghe speciali, il tutto fornito da primari produttori qualificati, esclusivamente di ambito nazionale.

Un oculato piano d’investimento nel parco macchine, con acquisizione di nuovi centri di lavoro e torni a controllo numerico tecnologicamente avanzati, come gli Integrex, supportati da programmi software CAD-Cam di ultima generazione, permettono l’automazione della produzione, ottimizzando tempi e qualità, nonché l’esecuzione di lavorazioni sempre più complesse e di tipologia varia e flessibile.

Tornitura

I particolari prodotti nel nostro reparto di tornitura vengono realizzati sia tramite lavorazioni da barra (da d. 5 a d. 75) sia di ripresa con capacità fina a d. 400 principalmente su torni cnc ma anche, nel caso di campionature, su torni paralleli.

fresa

Fresatura

Le lavorazioni di foratura e fresatura sono eseguite su centri di lavoro verticali a 3 e 4 assi predisposti con tavole rotanti e rototiltanti e macchine tradizionali, macchiatrici trapani a colonna e fresatrici.

foratura

Foratura

La foratura viene eseguita su  foratrici in grado di eseguire fori di profondità max 1500 mm e diametro da Ø 4 mm a Ø 40 mm.
In particolari per i fori che richiedano gradi di rugosità bassi possiamo eseguire lucidatura e raccordatura delle intersezioni dei fori mediante l’utilizzo di paste diamantate ad elevate pressioni.

Stozzatura

  • CABE 110
  • CABE 350

Taglio materiali

La nostra azienda si avvale della collaborazione con produttori qualificati, esclusivamente di ambito nazionale, tra i materiali trattati vi sono acciai normali o speciali, inox, ottone, bronzo, titanio e leghe speciali. (ci sono particolari tecniche di taglio materiali da descrivere?Ad esempio per i materiali sensibili alle alte temperature?)

Elettroerosione a filo

ROBOFIL 2020

Top